strumentazione per indagini non distruttive per ingegneri ed architatti

 

strumentazione per indagini non distruttive ad uso gratuito per ingegneri ed architetti
 
 
 

STRUMENTAZIONE TECNICA AD USO GRATUITO

STRUMENTAZIONE PER INDAGINI NON DISTRUTTIVE AD USO GRATUITO


 
ASCOLTA TESTO
ASCOLTA TESTO EVIDENZIATO

 
 
 

Grazie alla soluzione YOUR STUDIO NETWORK potrai avere la possibilità di utilizzare la strumentazione per indagini non distruttive. Rispettando il contratto della soluzione YOUR STUDIO NETWORK, potrai utilizzare tale strumentazione tecnicagratuitamente”, o più precisamente senza costi aggiuntivi. Potrai avere così la possibilità di aggiungere, agli altri servizi da te offerti, le indagini non distruttive che rappresentano, per quanto di seguito riportato, un’ottima opportunità di guadagno.

 
 

ANALISI DEL SETTORE DELLE INDAGINI NON DISTRUTTIVE

 

I recenti sviluppi normativi hanno determinato un sostanziale cambiamento nella valutazione delle strutture esistenti. Tale cambiamento ha portato a un approccio più prestazionale che prescrittivo generando un aumento delle meno invasive indagini non distruttive. Avendo a disposizione l’ idonea strumentazione per indagini non distruttive entrerai in un mercato che offre ottime opportunità di guadagno. Gli strumenti di seguito elencati, necessari per fornire i servizi sopra riportati, potranno essere parte della strumentazione tecnica che avrai a tua disposizione sottoscrivendo la soluzione YOUR STUDIO NETWORK.

 

TERMOCAMERA DI FASCIA ALTA[1]

 

Questa termocamera grazie all’elevata risoluzione e alla grande sensibilità termica potrà essere utilizzata, oltre che in tanti altri ambiti, anche nelle indagini non distruttive. La termocamera infatti, grazie al rilevamento del comportamento termico degli elementi, che costituiscono la struttura indagata, ti potrà permettere di individuare discontinuità strutturali come tamponamenti, cavedi, oltre che le tessiture murarie e la presenza di canalette di impianti.

 

STRUMENTAZIONE ULTRASONICA

 

Questo è lo strumento migliore per effettuare indagini non distruttive. Utilizzando gli ultrasuoni ti consente di individuare difetti, degradi e le caratteristiche meccaniche dei componenti edilizi indagati. Utilizzata insieme allo sclerometro ti permette di adoperare il metodo Sonreb tramite il quale potrai ottenere risultati molto attendibili.

 

PACOMETRO

 

Il Pacometro ti consente la localizzazione e la rilevazione della direzione delle armature, la misurazione del copriferro, il calcolo del diametro delle barre, e una misurazione della loro corrosione. Utilizzando il Pacometro potrai quindi ridurre al minimo gli scassi necessari per rilevare le armature e per valutarne lo stato di conservazione.

 

SCLEROMETRO CON INCUDINE DI TARATURA

 

Altro strumento che ti consente di effettuare prove non distruttive corredato dall’incudine di taratura necessaria per poter procedere per ogni step di battuta alla verifica della taratura dello strumento. Utilizzato in combinazione con la strumentazione ultrasonica ti consente di adoperare il metodo Sonreb tramite il quale potrai ottenere risultati molto attendibili.

 
 
 

NOTE


[1] Termocamera con risoluzione 320X240 o superiore e sensibilità termica di 0,06°C o migliore.



 
 
 
VAI ALL’APPROFONDIMENTO PRECEDENTEAPP. PRECEDENTEVAI ALL’APPROFONDIMENTO SUCCESSIVOAPP. SUCCESSIVO
VAI ALL’ELENCO DEGLI APPROFONDIMENTIAPPROFONDIMENTICONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONICONTATTACI

 


Copyright© Tutti i diritti riservati a YOUR STUDIO NETWORK via Privata del Gonfalone n.3 20123 MILANO P.IVA 08744580963 N. REA MI-2046140 | PRIVACY&COOKIE POLICY | NOTE LEGALI | CONTATTACI |