strumentazione per indagini energetiche per ingegneri ed architatti

 

strumentazione per indagini energetiche ad uso gratuito
 
 
 

STRUMENTAZIONE TECNICA AD USO GRATUITO

STRUMENTAZIONE PER INDAGINI ENERGETICHE AD USO GRATUITO


 
ASCOLTA TESTO
ASCOLTA TESTO EVIDENZIATO

 
 
 

Grazie alla soluzione YOUR STUDIO NETWORK potrai avere la possibilità di utilizzare la strumentazione per indagini energetiche. Rispettando il contratto della soluzione YOUR STUDIO NETWORK, potrai utilizzare tale strumentazione tecnicagratuitamente”, o più precisamente senza costi aggiuntivi. Potrai avere così la possibilità di aggiungere, agli altri servizi da te offerti, le indagini energetiche che rappresentano, per quanto di seguito riportato, un’ottima opportunità di guadagno.

 
 

ANALISI DEL SETTORE DELLE INDAGINI ENERGETICHE

 

Le leggi sull’efficienza energetica richiedono di verificare le caratteristiche dell’involucro edilizio con particolare attenzione all’impermeabilità all’aria e all’isolamento termico. Ciò porta all’assegnazione di una classe energetica che fa variare il valore dell’abitazione analizzata. Le leggi sull’efficienza energetica e la crescente sensibilità del mercato immobiliare alla classe energetica degli edifici stanno producendo un continuo aumento delle richieste di indagini energetiche su edifici nuovi ed esistenti. Si è così creato un mercato che ti offre ottime opportunità di guadagno, nel quale potrai entrare avendo a tua disposizione la necessaria strumentazione per indagini energetiche. Tale mercato va dalle indagini energetiche alle certificazioni sino alle perizie utilizzate in caso di controversie legali. Gli strumenti di seguito elencati, necessari per fornire i servizi sopra riportati, potranno essere parte della strumentazione tecnica che avrai a tua disposizione sottoscrivendo la soluzione YOUR STUDIO NETWORK.

 

TERMOCAMERA DI FASCIA ALTA[1]

 

Grazie alla sua elevata risoluzione e alla grande sensibilità termica questa termocamera ti permetterà di eseguire indagini molto accurate in svariati ambiti del settore edile. Potrai, infatti, eseguire indagini energetiche, strutturali, osservazioni volte all’individuazione di condizioni d’insalubrità e alla presenza di umidità ed anche quelle volte alla pianificazione di operazioni di risanamento o restauro. Inoltre grazie all’ampio intervallo di temperature misurate da questa termocamera, potrai utilizzarla per indagini nei settori industriale, elettrico e fotovoltaico. Avere a tua disposizione questo strumento ti permetterà di poter fornire un servizio professionale d’indagine termografica. Tale servizio, data la sua efficacia e i suoi svariati campi di applicazione, è sempre più richiesto. Potrai aumentare così le tue possibilità di trovare nuovi clienti e di aumentare i tuoi guadagni.

 

SPESSIVETRO

 

Utilizzando lo spessivetro potrai rilevare, con precisione fino a 0,1mm, quelle caratteristiche degli elementi trasparenti necessarie per determinarne i valori di trasmittanza, come quelle sotto riportate.
• Spessore del vetro singola lastra e vetrocamera fino a 3 camere (individuando lo spessore delle singole lastre componenti il vetrocamera)
• Spessore della camera d’aria (o gas)
• Presenza, spessore e posizionamento di pellicole basso emissivo
• Presenza o meno di trattamento indurente (tempera)
Questo strumento ti è quindi indispensabile se vuoi condurre indagini energetiche professionali ed accurate sia su vetrate sprovviste di certificati o marcature ma anche per testare la veridicità dei dati forniti dai costruttori prima di inserirli nelle tue analisi.

 

TERMOIGROMETRO A CONTATTO

 

Il termoigrometro a contatto è uno strumento professionale che ti permetterà di eseguire una valutazione quantitativa dell’umidità dell’elemento indagato. Il termoigrometro misurerà umidità e temperatura sia dell’elemento indagato che ambientale permettendoti di calcolare il valore del punto di rugiada. Tale valore è indispensabile se si vuole evitare la comparsa di condensa e muffe. Questo strumento risulta indispensabile per poter realizzare relazioni professionali e perizie utilizzabili in caso di dispute in tribunale. Il termoigrometro è quindi uno strumento utile per la redazione di indagini energetiche approfondite.

 
 
 

NOTE


[1] Termocamera con risoluzione 320X240 o superiore e sensibilità termica di 0,06°C o migliore.



 
 
 
VAI ALL’APPROFONDIMENTO PRECEDENTEAPP. PRECEDENTEVAI ALL’APPROFONDIMENTO SUCCESSIVOAPP. SUCCESSIVO
VAI ALL’ELENCO DEGLI APPROFONDIMENTIAPPROFONDIMENTICONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONICONTATTACI

 


Copyright© Tutti i diritti riservati a YOUR STUDIO NETWORK via Privata del Gonfalone n.3 20123 MILANO P.IVA 08744580963 N. REA MI-2046140 | PRIVACY&COOKIE POLICY | NOTE LEGALI | CONTATTACI |